Compolab IoT Platform

Progetto DIGITALIS – DIGItal Twin for heALthy buIldingS

“Compolab IoT Platform” è la nuova soluzione Compolab per
rispondere alle esigenze di raccolta dati da sensori distribuiti e controllo da remoto dei sistemi embedded sviluppati.

L’architettura si compone di una infrastruttura Cloud basata su Azure IoT Hub ed altri moduli forniti dalla piattaforma Azure e dai dispositivi embedded custom sviluppati con le seguenti architetture:

  • Stm32L4 + modem Quectel 2G/LTE e GNSS
  • Stm32L4 + ESP32C6 Wifi
  • ESP32C6 Wifi + Bluetooth

Grazie alla piattaforma ADU (Azure Device Update) il rilascio automatico di nuove versioni del firmware dei dispositivi garantisce una veloce risposta a eventuali security fix e nuove funzionalità richieste dal cliente.

Dashboard, tabelle interattive e algoritmi di intelligenza artificiale (sia embedded che cloud based) permettono di visualizzare ed interpretare gli andamenti dei dati e segnalare derive dei sensori o comportamenti anomali dei dati raccolti.

Hai bisogno di un sensore personalizzato, una CFD, una scheda elettronica su misura o un firmware specifico per la raccolta e il trattamento dei dati? Oppure vuoi una piattaforma cloud per raccogliere e visualizzare le informazioni in tempo reale?

COMPOLAB si occuperà di progettare e realizzare ogni dettaglio per te!
E non finisce qui: hai bisogno di 1000 dispositivi industrializzati e certificati CE? Il nostro reparto assemblaggi è pronto a costruirli, garantendo qualità e affidabilità.
Affidati a noi per trasformare le tue idee in soluzioni concrete ! Contattaci per maggiori informazioni
Verified by MonsterInsights