Fotovoltaico
Fotovoltaico
Ci occupiamo della progettazione di impianti fotovoltaici di tipo tradizionale integrati a strutture immobiliari o a terra, coprendo la zona di Livorno e una vasta gamma di altre località.
Attività che svolgiamo:
- Sopralluoghi e Fotogrammetria con drone determinanti per lo studio di fattibilità e per una corretta visione dello stato di fatto del tetto su cui effettuare l’installazione dell’impianto fotovoltaico.
- Studio e analisi ombre vicine con il software PVsyst
- Valutazione economica e tempo di ritorno dell’investimento con il software PVsyst
- Analisi della producibilità dell’impianto fotovoltaico con il software PVsyst
- Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva.
- Gestione pratiche di allaccio alla rete di distribuzione pubblica;
- Gestione pratiche di apertura officina elettrica Agenzia delle Dogane;
- Gestione pratiche per la richiesta di incentivo GSE (Gestore Servizi Energetici);
- Gestione pratiche per la richiesta della convenzione di Scambio sul Posto e Scambio sul Posto Altrove (Amministrazioni Pubbliche);
- Gestione pratiche per la richiesta della convenzione di Ritiro Dedicato;
- Verifiche e collaudi tecno-funzionali;
- Dichiarazioni annuali di consumo Agenzia delle Dogane e/o GSE (Gestore Servizi Energetici);
- Rapporti con Agenzia delle Dogane;
- Rapporti con il distributore di rete;
- Rapporti con il GSE (Gestore Servizi Energetici);
- Forniamo supporto e consulenza dall’analisi di fattibilità alla gestione operativa delle comunità energetiche e dei gruppi di autoconsumo collettivo.
Ove possibile e conveniente, realizziamo sistemi a inseguimento monoassiali verticali e biassiali ad alta precisione ed efficienza, equipaggiabili con PV mono e bifacciali. Gli inseguitori monoassiali «Mod. 1B» (5 KW) e «Mod. 2B» (10 KW) garantiscono rese energetiche sensibilmente maggiori rispetto ai sistemi di comune impiego. Gli inseguitori “Mod. BIAX” assicurano fino al 40% di energia prodotta in più rispetto ai sistemi fissi. Nella configurazione “standard” il Tracker «BIAX» ospita 48 pannelli mono o bifacciali. Il controller, basato su effemeridi e sul sensore di puntamento per garantire la corretta e precisa azione di controllo, integra un sistema di comunicazione dati wireless per la connessione, la gestione e monitoraggio da remoto.